Il nostro amico Maurizio è tornato alla casa del Padre

Maurizio e Alice Marchetti si sono conosciuti in FUCI nel 1966 e sposati nel 1973.

Da sempre desiderosi di trovare la possibilità di vivere più pienamente il Sacramento del Matrimonio , nel 1979 hanno partecipato al primo Weekend da cui è partito “Incontro Matrimoniale” in Italia e considerato questo come un dono di Grazia del Signore. E subito, soprattutto Maurizio, hanno cercato di farlo conoscere non solo nella nostra provincia.

Già nel 1979 su richiesta di alcune coppie di fidanzati della Parrocchia dell’Immacolata hanno “inventato” delle serate di preparazione al matrimonio quando ancora non se ne parlava.

E da allora numerosissimi sono stati i corsi per fidanzati che hanno tenuto insieme ad altri sposi e al Sacerdote e i gruppi di sposi che hanno animato.

Sono stati responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare, organizzando le Giornate Diocesane della Famiglia con l’intento che le diverse realtà di associazioni e movimenti potessero camminare insieme per costruire coppie più forti, solide e amorevoli, pur ognuno col proprio carisma e come dice S. Paolo “amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda”.

Hanno collaborato strettamente con Mons. Carlo Caffarra fino al 2003, quando è stato inviato a Bologna.

Fanno parte della Commissione Famiglia diocesana e sono stati per tanti testimoni dell’amore di coppia, curato e fatto crescere, pregando, come suggerisce Papa Francesco “dacci oggi il nostro amore quotidiano. E il Signore lo dà fresco fragrante e profumato”

Giovedì 29 ottobre alle ore 14 presso la Chiesa di San Benedetto Abate verrà celebrato il rito delle esequie che verrà trasmesso in diretta sulla pagina FB dell’UPF