
- Questo evento è passato.
Adorazione Eucaristica
27 Novembre 2021 @ 20:30 - 22:00

Inizia l’avvento e con questo tempo forte di preghiera ci incamminiamo verso l’incontro mondiale delle famiglie in programma il prossimo giugno 2022.
Quest’anno, SABATO 27 NOVEMBRE riproponiamo in presenza, nei limiti consentiti dalla normativa covid l’incontro di preghiera per le famiglie.
Ritorniamo come negli anni precedenti presso il monastero di Santa Teresa Transverberata, accolti dalle sorelle carmelitane.
L’ufficio sarà accompagnato in questo momento di preghiera dalla comunità cattolica della chiesa ucraina di tradizione Bizantina e dall’unità pastorale di Borgovado.
Abbiamo scelto come tema delle meditazioni “Giuseppe e Maria culla della vita”.
Ci è sembrato un tema importante da riprendere, in un tempo dove la vita è sempre più minacciata, sia quella nascente e quando giunge verso il termine del suo tempo terreno.
Inizieremo questo momento ripercorrendo quel si silenzioso di Giuseppe.
Al termine di questo anno a lui dedicato ci sembra bello iniziare proprio dalla sua scelta, seguirà la meditazione proposta dalla comunità ucraina su Maria che nel dono di se si fa Madre.
Terminerà l’unità pastorale di Borgovado che ci accompagnerà a meditare sul mistero di Gesù vero Dio vero uomo.
Per permettere ad un maggior numero di persone di poter seguire questo momento di preghiera verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’ufficio, a partire dalle ore 20,30.
Come detto questo momento ci introduce come comunità in cammino verso l’incontro mondiale delle famiglie in programma dal 22 al 26 giugno 202 a Roma, il Santo Padre ha chiesto che questo incontro si svolga in particolare nelle diocesi.
Ecco perché dal prossimo numero nel giornale diocesano e sulla pagina Facebook dell’ufficio troverete il calendario mensile delle iniziative che: unità pastorali, gruppi famiglia, associazioni e movimenti, propongono, in preparazione di questo importante momento di chiesa.
Vi chiediamo di diffondere questo invito a chi pensate possa far piacere trascorre un tempo di silenzio e preghiera d’avanti al Santissimo Sacramento.
Vi aspettiamo sabato 27 NOVEMBRE alle ore 20,30.
Marilia Andrea, padre Vasyl, e don Francesco.